SOVRACOMUNALITA'
SOVRACOMUNALITA’
In un mondo globalizzato la nostra comunità paesana non si può chiudere in se stessa. Il sindaco e gli assessori devono essere costantemente presenti nelle riunioni di zona e provinciali per concertare politiche su scala zonale ed evitare di perdere tempo in iniziative singole che spesso non sono efficaci. La partecipazione a società ed enti sovracomunali coprono oltre l’ 80% delle politiche comunali come i trasporti, i rifiuti, l’acqua, il gas, le aree del Tricolore, la sanità, l’istruzione superiore, universitaria ecc..
Non è più possibile pensare di giocare sempre in casa. Ci dobbiamo fare sentire anche fuori dalle “mura domestiche” e tenere alto il nome del nostro paese.
